IL RESTAURO DIVENTA 4.0
AFFRESCO è un progetto finanziato con i fondi Por Fesr/Regione del Veneto
La nuova start up Affresco Srls è nata per offrire ad enti e privati servizi innovativi per il restauro e la conservazione di opere d’arte reinterpretando in chiave innovativa e competitiva l’attività di restauro, grazie alla consolidata esperienza dei soci in questo settore.
La nuova realtà mette a disposizione competenze e tecnologie all’avanguardia per il processo del recupero di beni culturali di pregio e il monitoraggio dello stato di conservazione delle opere nel tempo e nel modo più efficace e innovativo.
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR, obiettivo specifico: “Nascita e consolidamento delle micro, piccole e medie imprese” – Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020, per una spesa ammissibile di € 200.000 e finanziabile per € 140.000.
ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”.
AZIONE 3.5.1/C Sub-Azione C “Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo, sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza”.